Derivato da un metodo di guarigione orientale risalente a circa 5000 anni fa, lo shiatsu è una disciplina relativamente recente che sta acquistando una popolarità sempre maggiore in Occidente. La sua efficacia consiste nel migliorare il flusso di energia attraverso i meridiani energetici, esercitando pressioni con le dita su punti specifici detti “tsubo“.
Per promuovere lo studio dello Shiatsu nella nostra Regione,e non solo, l’Accademia Oriente, in collaborazione con l’A.C.S.I . (Ente riconosciuto dal C.O.N.I.) organizza, servendosi della collaborazione di uno staff specialistico di prim’ordine, un corso teorico-pratico di Shiatsu – Metodo Masunaga.
Il corso sarà articolato in 50 lezioni, di quattro ore ciascuna, da svolgersi di domenica (2 domeniche al mese dalle ore 9,00 -13,00 oppure 2 week-end al mese).
Ogni partecipante firmerà la presenza su apposito registro all’inizio ed alla fine di ogni lezione. Per essere ammessi all’esame finale, bisogna aver totalizzato un numero di presenze pari o superiore alle 44 lezioni.
Il superamento dell’esame finale darà diritto al conferimento del Diploma Nazionale di Operatore Shiatsu rilasciato dall’A.C.S.I.
N.B. il corso sarà rigorosamente a numero chiuso ed inizierà al raggiungimento del numero minimo di iscritti.